Sviluppo Architettura Naturale nasce dalla convinzione che l’architettura oggi, per poter vivere, dipenda necessariamente dall’ambiente in cui deve inserirsi: luce vento acqua sono gli elementi fondamentali della progettazione, sono loro a disegnare le forme che costituiranno l’architettura compiuta. Questo approccio si accorda pienamente con i criteri di sostenibilità e coscienza ambientale oggi così imprescindibili.
Pierfrancesco Frassanito apre il suo studio a Rimini nel 2002 e, partendo nella sua attività sempre dalla ricerca, progetta spazi sia pubblici che privati e si occupa di bioarchitettura, di restauro ed interior design. L’approccio ad ogni nuovo progetto è volutamente multidisciplinare, per offrire in questo modo risposte il più complete possibili e innovative, ciò è reso possibile dai numerosi collaboratori che, anche se non costituiscono stabilmente l’organico dello studio, vengono di volta in volta coinvolti per lavorare fianco a fianco in funzione del tema da affrontare.
Lo studio si avvale quindi di artisti multidisciplinari, di grafici, di designer e modellatori, di ingegneri, di impiantisti, di specialisti in svariati settori, dalla tecnologia alla botanica, nell’intento di portare in ogni lavoro una risposta nuova.
Alla base di tutta l’attività rimane comunque un forte rapporto con la natura, luce vento acqua costituiscono gli elementi fondamentali della progettazione e sono loro a disegnare le forme che costituiranno poi l’architettura compiuta.